Progetti

Senza la valutazione degli impatti è difficile comprendere e dimostrare il ruolo trasformativo che i progetti artistici e culturali esercitano sulle comunità e i territori coinvolti. formules supporta i propri clienti nella misurazione del valore economico, sociale e culturale di ciascuna iniziativa, per stimare il ritorno degli investimenti e identificare le legacies di lungo periodo

Cultural & Creative Industries

ABI - Associazione Banche Italiane

Creazione di un Osservatorio sulle innovazioni in campo artistico e culturale delle istituzioni bancarie internazionali e nazionali, focalizzato sulle tecnologie, le strategie di comunicazione, le evoluzioni fiscali, legali e tributarie e i nuovi modelli di business e di valorizzazione dei patrimoni.

Cultural & Creative Industries

ALES Spa

Servizio di ricerca e supporto per la creazione delle linee guida sui partenariati pubblico-privato per il PNRR, Misura Borghi Linea B e Misura Parchi e Giardini Storici.

Cultural & Creative Industries

Centro Pecci di Prato

Analisi strategica e reputazionale del Centro Pecci, attraverso analisi di benchmark con focus sui bilanci dei principali musei contemporanei italiani e interviste individuali con professionisti di spicco del settore.
Link

Cultural & Creative Industries

DG Musei e la Digital Library del
Ministero della Cultura

Supporto nella definizione della strategia di Trasformazione Digitale del MiC. Redazione della ricerca “Forme di valorizzazione del patrimonio culturale: i modelli di business per la digitalizzazione del patrimonio culturale pubblico”, e conduzione di un’analisi di mercato sulle piattaforme per l’erogazione digitale dei servizi di front-end dei musei nazionali.

Cultural & Creative Industries

Fondazione De Mari

Piano strategico per il Museo della Ceramica di Savona sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, con un verticale sull’architettura e l'infrastruttura digitale, volta al miglioramento dell’esperienza di visita e alla gestione dei processi interni dell’istituzione.

Cultural & Creative Industries

Lingotto Musica di Torino

Predisposizione del piano strategico e del piano di funding per l’Associazione nell’ambito del bando della Compagnia di Sanpaolo “Next Generation You”.
Link

PlaceMaking

Domus

Analisi del mercato internazionale dei concorsi di progettazione e dei relativi business model.

PlaceMaking

Fondazione Fiera Milano 

Concept creation, studio di fattibilità tecnico-economico e piano strategico per lo sviluppo di un collection center.

PlaceMaking

Italmobiliare Spa

Concept creation, studio di fattibilità tecnico-economico e pianificazione di un innovativo spazio culturale polifunzionale.

PlaceMaking

KME

Concept creation, studio di fattibilità tecnico-economico e piano strategico per la trasformazione di un sito di archeologica industriale in un spazio espositivo che applichi i principi della circular economy nel settore dell’arte contemporanea. 

Web 3.0 & Metaversi

OVS

Concept creation e sviluppo integrale di OVS Christmas Land, esperienza su Roblox pensata per promuovere il Christmas Jumper Day in collaborazione con Save the Children.
Link